Lampedusa2-9 settembreOver 35 - Amnesty International Italia

Over 35

Iscriviti adesso >

Attenzione!!!
solo 10 posti ancora disponibili – In questo momento ci sono 20 persone interessate a partecipare!

Dopo il successo dello scorso anno, torna questo campo interamente dedicato agli adulti: l’età media dei partecipanti del 2016 è stata di 49 anni. L’isola di Lampedusa, terra-simbolo di approdo, morte e speranza, sarà il luogo pronto ad ospitare uomini e donne da ogni parte d’Italia per vedere, confrontarsi, capire, formarsi con esperti e protagonisti delle tematiche migratorie.

Il campo approfondisce tutte le tematiche relative ai diritti umani con una serie di approfondimenti specifici sulla crisi dei migranti e rifugiati: un viaggio dalle radici di quella discriminazione che è alla base di molte violazioni, attraversando le complesse sfaccettature dell’attuale situazione e le possibili soluzioni raccontate da esperti, protagonisti e testimoni.

Si alterneranno quindi interventi, condivisione di esperienze e una riflessione insieme sui margini di intervento a livello macro e micro: dalle responsabilità dei governi e dell’Unione Europea a quello che è ogni giorno alla nostra portata.

Attenzione!!! Il campo non si pone tra i suoi obiettivi quello dell’assistenza umanitaria diretta ai migranti essendo un campo di attivismo e non di volontariato o di lavoro.

Luogo: Campeggio La Roccia, Lampedusa (AG)
Età: Over 35 anni
Prezzi: 320€ Tenda / 440€ Bungalow